Temakeria: un nuovo modo di concepire il sushi. La cucina fusion del Copacabana è un connubio inimitabile di creatività Brasiliana e tradizione Giapponese.

Il Brasile ospita la più grande popolazione giapponese al di fuori dalla madrepatria. All'inizio del ventesimo secolo infatti, migliaia di emigranti si misero in viaggio verso il Sud America in cerca di fortuna. Attraverso gli anni, quest'enorme comunità ha profondamente influenzato le tradizioni locali e nazionali, e l'arte del sushi si è integrata nella cultura locale, contaminandola.
Copacabana nasce dall'essenza di queste due distinte culture; frutti tropicali e frutti di mare si alternano e dialogano nelle creazioni del menù, che accanto a rivisitazioni di Maki e Temaki offre soffici tartare di tonno o salmone, pittoreschi ceviche oltre a piatti nipponici quali la zuppa di miso e la tempura di gamberi. Una combinazione perfetta, maturata negli anni, che riporta alla mente la tradizione e il patrimonio di queste due cucine.

Antipasti

ENTRADAS

Mandioquinha o zuppa di miso, baccalà o edamame... Inizia qui la nostra storia di affinità e contrasti.

IMMAGINI

Temaki

TEMAKI

Il Temaki è l'anima del Copacabana. Un cono di alga Nori ripieno di riso abbinato alle fantasiose combinazioni di sapori dello Chef.

IMMAGINI

Maki

MAKI

Un classico della cucina giapponese riproposto in chiave fusion. I Maki sono rotolini di alga Nori ripieni e guarniti.

IMMAGINI

Especiais

ESPECIAIS

A completare il menù pesce crudo marinato in stile ceviche, tartare e carpacci assortiti.

IMMAGINI

Sobremesa

SOBREMESAS

Colori e sapori proiettano direttamente sulle spiagge di Rio de Janeiro; protagonisti i frutti esotici.

IMMAGINI

Bebida

BEBIDAS

Un posto d'onore spetta alla caipirinha, tradizionale o rivisitata al sakè. Vasta scelta di vini e bollicine per i gusti più classici.

IMMAGINI

Scopri tutte le varietà del nostro menù, chiamaci e ordina.

Chef pioniere della temakeria in Italia, Jean Carlo Lima ha portato a Milano un'evoluzione dello stile fusion nippo-brasiliano.

Lo chef Jean Carlo Lima, brasiliano doc, vanta un'esperienza ventennale nella preparazione del sushi, e collaborazioni con i più prestigiosi ristoranti di San Paolo, Salvador di Bahia, Recife, Roma, Porto Cervo e Milano.
Nella sua carriera professionale ha sperimentato diverse cucine tra cui la brasiliana, l'araba, l'italiana e la giapponese; attingendo tecniche e conoscenze da ognuna di esse ha sviluppato il proprio stile personale creando questo inimitabile mix: la Temakeria.
La sua idea di cucina è in continua evoluzione, al Copacabana troverete nuove idee e ardite associazioni di sapori ogni qual volta ne varcherete la soglia.

JANEIRO S.R.L. | P.IVA 08781440964 © 2016

Photo credits: Marta Alves, Alessandra Tisato

COPACABANA

ARCO

VIA CESARE CESARIANO 14
20154 - MILANO

PRENOTAZIONI
(dalle 11 alle 13, e dalle 18 alle 19.30):
+39.02.89059867

copacabana.milano@gmail.com

MARTEDÌ > DOMENICA
12:00 > 15:00 | 19:00 > 24:00

COPACABANA

DARSENA

RIPA DI PORTA TICINESE
Darsena - 20143 - MILANO

PRENOTAZIONI
(dalle 11 alle 13, e dalle 18 alle 19.30):
+39.02.58100912

copacabana.darsena@gmail.com

MERCOLEDÌ > LUNEDÌ
12:00 > 15:00 | 19:00 > 24:00
MARTEDÌ: 19:00 > 24:00